Google Play Awards 2018: Oscar della tecnologia, ecco le app Android premiate VIDEO

Lo store delle applicazioni contiene milioni di applicazioni, a Mountain View hanno scelto le migliori.



Gli smartphone hanno cambiato la vita di milioni di persone. I telefoni "intelligenti" sono fatti di app e nei vari store se ne trovano milioni. Destreggiarsi è ormai molto difficile e non tutte risultano utili o funzionali a quello che si cerca. Tuttavia, da qualche anno, Google attraverso i Play Awards premia le migliori. Una sorta di Premio Oscar in chiave tecnologica che permette agli sviluppatori di essere stimolati a partorire idee sempre più interessanti e utili per l'utenza e a chi ne usufruisce di poter contare su prodotti sempre migliori. [VIDEO]E soprattutto in un periodo in cui i massimi recensori consigliano di installare il minor numero di applicazioni possibili, preferendo le versioni mobile dei siti dove possibile, per preservare la batteria, c'è l'esigenza di mettere a disposizione dei clienti Android delle app che siano realmente valide.



App Android: le migliori in circolazioni

Migliore app per il benessere, ad esempio, è stata scelta Simple Habit. Ideata per scacciare lo stress e favorire la concentrazione attraverso la meditazione, propone degli esercizi che, in cinque minuti quotidiani, favoriscono il benessere della mente. Migliore app per l'accessibilità, invece, è stata decretata "Be me eyes": ideata per non vedenti che inquadrando qualcosa con la propria fotocamera ricevono istantaneamente la lettura da parte d alcuni volontari. Khan Academy, invece, si è aggiudicata il premio nella categoria Impatto Sociale, essendo un qualcosa che permette di apprendere sempre nuove nozioni attraverso quiz, video e altri metodi di apprendimento. Il miglior gioco indipendente è Old mans' journey, miglior gioco per l'interazione sociale è Episode.


Gli altri premiati

C'era poi molta attesa, considerato l'hype sulla realtà virtuale ed aumentata che si sta creando, per capire a chi sarebbe andato il premio ad hoc che è stato raggiunto da "Bbc Earth: life in vr" che permette di vivere virtualmente le coste[VIDEO] e i fondali marini della California. Flipkart, invece, è una racconta di app e giochi per dispostivi ormai obsoleti e per la sua completezza si è aggiudicata il riconoscimento per "Migliore esperienza per i mercati emergenti". In paesi come ad esempio l'India è infatti molto probabile trovare ancora smartphone che in Europa, buona parte dell'Asia e in Usa risulterebbero anacronistici. La miglior Start up è, invece, Canva che offre l'opportunità che attraverso una vastissima scelta di cornici, sfondi, caratteri e filtri permette la creazione di immagini con un sensibile tocco artistico di chi ha la giusta fantasia. La migliore Hit, invece, è Empire & Puzzles, un gioco molto interessante: un po' di ruolo, un po' puzzle game.

2 visualizzazioni

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

| Proudly created IIMW ITALIA WEB SOLUTION  P.IVA : 02787960901 © 2020|